Progetti attivi

La Fondazione “Dopo di Noi: INSIEME” dispone di posti per volontari del Servizio Civile.

- Il servizio è aperto a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, prevede un compenso di Euro 433,80 mensili per un impegno di 30 ore settimanali e ha la durata di un anno.

- Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona entro le ore 18 del 28 settembre 2018. Per informazioni inerenti la presentazione della domanda, consultare il sito del Comune di Cremona.

- Per informazioni inerenti il Servizio presso la Casa Famiglia gestita dalla Fondazione, telefonare ai numeri 333 6345738 oppure 335 6246213.

"Durante Noi"

Week end di sollievo

Dal 2011 abbiamo avviato il progetto "Durante Noi", dapprima utilizzando l'appartamento concesso in comodato dal Comune alla Cooperativa Sociale Lae; successivamente - da febbraio 2015 - usufruendo in comodato da Anffas Paolo Morbi di un appartamento in via Dante, 160, il che ci consente la prosecuzione del progetto anche dopo l’apertura in via Piave della Casa Famiglia di Lae 2. Il rapporto di collaborazione tra "Dopo di Noi: Insieme" ed "Anffas Paolo Morbi" consente alle famiglie di portare avanti l’esperienza delle modalità “dolci” di distacco oltre che dare risposta a richieste di sollievo. Altro obiettivo importante che ci siamo prefissati è quello consentire a persone disabili di sperimentare ambienti di vita differenti da quello familiare. Oltre quindici disabili gravi e gravissimi affrontano, mediamente per un week end al mese, il distacco dai rispettivi ambiti famigliari e l'esito è molto positivo.