I nostri eventi

BONTA' PER PRANZO

Si è svolto domenica 10 giugno alle 12.30 “Bontà per pranzo”, l’ormai consueto ‘ritrovo con cucina’ nello spazio della Cascina Moreni, in via Pennelli 1. Il pranzo di solidarietà della Fondazione “Dopo di noi: INSIEME” è tornato per il terzo anno per testimoniare e condividere l’impegno a favore della disabilità grave nella città, dove è operativa ormai da 11 anni la casa famiglia di via Cattaro 1. In un momento difficile a causa dei tagli significativi introdotti a tutti i finanziamenti delle realtà socio-assistenziali, l’aiuto che la Fondazione chiede a tutti è destinato a consentirle di proseguire nell’impegno a realizzare un futuro migliore per persone gravemente disabili che, perso l’appoggio delle famiglie, sarebbero fatalmente destinate a vivere in Istituti tanto diversi dall’ambiente cui sono abituati.
Grazie alla collaborazione con il “Ristorante di EcoCompany”, alla Cascina Moreni l’occasione è stata per tutti lieta e golosa: lo chef Carlo ha imbandito un menu accattivante e comunque aperto ad accogliere le esigenze di tutti, differenziato a richiesta per ogni intolleranza alimentare. Siamo felici che in tanti abbiano scelto di esserci, con i propri amici, perché oltre al piacere della tavola e dell’amicizia è stata l’occasione di vivere quello della solidarietà.

RASSEGNA CANTI ALPINI E POPOLARI

Domenica 11 marzo 2018, alle ore 17, il coro A.N.A di Cremona si è esibito in onore della Fondazione.

Festa e Santa Messa 2017

Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 16 si è svolta la tradizionale Festa di Natale presso l'Oratorio di Sant'Ilario.

Inoltre, in occasione dei 10 anni dell'apertura della Casa-Famiglia, nella Chiesa di Sant'Ilario il nostro vescovo Napolioni ha voluto personalmente celebrare la Santa Messa in ricordo dei nostri amici.

Gli ambienti della nostra casa-famiglia

Le nostre feste