I nostri eventi

#MANGIASOLIDALE

Da oggi anche a Cremona puoi sostenere TUTTI I GIORNI le cause delle Associazioni benefiche del tuo territorio, andando al ristorante senza spendere un euro in più del tuo normale conto.

L’iniziativa prevede che i ristoranti convenzionati, presenti sul portale www.mangiasolidale.it  donino una parte del conto in beneficenza a favore della causa benefica indicata, di volta in volta, dal cliente.
E’ importante sottolineare che il cliente non pagherà niente di più di quello che avrà ordinato:  sarà il ristoratore a rinunciare ad una parte del proprio guadagno indirizzandolo a favore del progetto benefico scelto dal cliente.

TRASPARENZA E GARANZIA DELLA DONAZIONE

Sabato 20 Ottobre - ore 16.30

Chiesa di Santa Maria Maddalena - Cremona

"IL PIAVE MORMORAVA"

Avrà luogo nella chiesa di S. Maria Maddalena sabato 20 ottobre alle ore 16,30 il Concerto “Il Piave mormorava” che il Coro Paulli, diretto dal Maestro Giorgio Scolari, dedicherà alla Fondazione “Dopo di Noi: INSIEME” condividendone il sostegno alla disabilità grave.

Organizzato con il Patrocinio del Comune di Cremona e nell’ambito del progetto “Cultura partecipata 2018”, l’evento sarà un momento di commemorazioni e ricorrenze: il Concerto, il decimo donato alla Fondazione dal Coro Paulli, è dedicato alla memoria dell’ing. Gianni Carutti che con la sua generosità rese possibile la realizzazione della prima casa-famiglia della Fondazione, e celebra, nel titolo e nel programma, il centenario della fine della Grande Guerra.

Ai consueti brani sacri e della montagna si aggiungono infatti quest’anno alcune canzoni del repertorio della prima guerra mondiale, per non dimenticarne il racconto e la tragedia.

Confidiamo che l’esempio di generosità del Maestro Scolari e del suo Coro, che ringraziamo con sincera gratitudine, sia raccolto da quanti saranno presenti al Concerto, che rinnova l’appuntamento autunnale ad un incontro di emozione e solidarietà.

Sabato 29 Settembre - ore 21

Spettacolo teatrale - Teatro Monteverdi

CUORE...INFRANTO!

NON SIAMO NATI PER ESSERE PERFETTI,
SIAMO NATI PER ESSERE... NOI STESSI

Gli attori del corso di teatro “SI PUO’ FARE” hanno dedicato la serata alla Fondazione Dopo di Noi: INSIEME.
Con il patrocinio e collaborazione del Comune di Cremona.

BONTA' PER PRANZO

Si è svolto domenica 10 giugno alle 12.30 “Bontà per pranzo”, l’ormai consueto ‘ritrovo con cucina’ nello spazio della Cascina Moreni, in via Pennelli 1. Il pranzo di solidarietà della Fondazione “Dopo di noi: INSIEME” è tornato per il terzo anno per testimoniare e condividere l’impegno a favore della disabilità grave nella città, dove è operativa ormai da 11 anni la casa famiglia di via Cattaro 1. In un momento difficile a causa dei tagli significativi introdotti a tutti i finanziamenti delle realtà socio-assistenziali, l’aiuto che la Fondazione chiede a tutti è destinato a consentirle di proseguire nell’impegno a realizzare un futuro migliore per persone gravemente disabili che, perso l’appoggio delle famiglie, sarebbero fatalmente destinate a vivere in Istituti tanto diversi dall’ambiente cui sono abituati.
Grazie alla collaborazione con il “Ristorante di EcoCompany”, alla Cascina Moreni l’occasione è stata per tutti lieta e golosa: lo chef Carlo ha imbandito un menu accattivante e comunque aperto ad accogliere le esigenze di tutti, differenziato a richiesta per ogni intolleranza alimentare. Siamo felici che in tanti abbiano scelto di esserci, con i propri amici, perché oltre al piacere della tavola e dell’amicizia è stata l’occasione di vivere quello della solidarietà.

RASSEGNA CANTI ALPINI E POPOLARI

Domenica 11 marzo 2018, alle ore 17, il coro A.N.A di Cremona si è esibito in onore della Fondazione.

Festa e Santa Messa 2017

Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 16 si è svolta la tradizionale Festa di Natale presso l'Oratorio di Sant'Ilario.

Inoltre, in occasione dei 10 anni dell'apertura della Casa-Famiglia, nella Chiesa di Sant'Ilario il nostro vescovo Napolioni ha voluto personalmente celebrare la Santa Messa in ricordo dei nostri amici.

Gli ambienti della nostra casa-famiglia

Le nostre feste